EDUCAZIONE AMBIENTALE IN PROVINCIA DI MILANO
Le nostre attività di educazione ambientale in provincia di Milano. Alla scoperta delle aree umide, dei pipistrelli, delle farfalle e delle libellule.
L’obiettivo di queste attività all’aria aperta è quello di scoprire e riscoprire la natura più vicina ai cittadini, nascosta nei luoghi che ci sono familiari. Nei parchi, boschi e giardini urbani si trovano infatti moltissime specie diverse.
Le nostre attività sono rivolte sia ad adulti che a bambini, il privilegio di riscoprire la natura è di tutti. Sono inoltre perfette per i genitori che vogliono provare con i propri bambini esperienze nuove nella natura.
Le passeggiate al parco sono un grande classico per chi vive in città e ha la fortuna di avere vicino delle zone verdi. Spesso passiamo accanto a tante specie senza nemmeno rendercene conto. Oppure le osserviamo ponendoci domande su come e dove vivono e come riescono a sopravvivere in ambienti così profondamente modificati dall’uomo.
In particolare nelle aree umide come stagni e laghetti si possono nascondere delle vere e proprie meraviglie per chi sa cercarle. Queste zone, ricche di biodiversità, sono spesso racchiuse all’interno delle aree urbane, come delle bellissime oasi nel cemento.
Le nostre attività si svolgono nel rispetto della natura e dei suoi ritmi. Come durante il suo lavoro lo scienziato non sa se si imbatterà o meno nelle specie che sta cercando, così noi non sappiamo a priori cosa troveremo. Questo è il bello della scoperta!
Al momento non ci sono attività attive in provincia di Milano, ma ne abbiamo altre che puoi vedere qui
Torna a trovarci per scoprire le novità e seguici sui nostri canali social!
Torna a trovarci per scoprire le novità e seguici sui nostri canali social!
Diventa socio per supportare il nostro lavoro e ricevere aggiornamenti sulla nostra attività.